Il celebre cast di Dawson’s Creek si ritroverà insieme per la prima volta dopo 22 anni, non per una semplice performance, ma per una serata speciale dal forte significato affettivo e solidale. Il 22 settembre 2025, al Richard Rodgers Theatre di New York, verrà messo in scena un “live reading” del pilot originale della serie. L’evento, intitolato Dawson’s Creek Class Reunion, è stato ideato per sostenere la fondazione F Cancer e dare un abbraccio concreto al protagonista James Van Der Beek, recentemente colpito da cancro al colon in stadio 3

Il cast e lo scopo della reunion

Sul palco si rimetteranno in gioco i protagonisti della serie cult anni ’90: James Van Der Beek, Michelle Williams, Katie Holmes, Joshua Jackson e Busy Philipps, affiancati da altri attori che si sono uniti nelle stagioni successive come Kerr Smith e Meredith Monroe  .

Regia e produzione

L’evento sarà diretto da Jason Moore, già regista dell’originale. In cabina di produzione troviamo nomi di primo piano come il creatore della serie Kevin Williamson, Michelle Williams con suo marito Thomas Kail, Greg Berlanti, Carl Ogawa e Maggie Brohn  .

Un messaggio di solidarietà e nostalgia

Kevin Williamson ha espresso con commozione il suo entusiasmo: “I am so excited to reunite with James, Michelle, Katie, Joshua, and our ‘Dawson’s Creek’ family for such a special night”  . Michelle Williams ha aggiunto: “We grew up in Capeside and that’s a bond that will last a lifetime. We wanted to gather around our dear friend James and remind him that we are all here. We always have been and we always will be…”  .

Biglietti e disponibilità

I biglietti saranno disponibili a partire da venerdì 22 agosto — alle 10 a.m. PT (13 ET) su Broadway Direct  

Qual è lo scopo e che messaggio lancia?

L’evento non pone le basi per un reboot televisivo — Williamson ha chiarito che probabilmente non ci sarà un revival in TV, ma non esclude altre forme di rinascita creativa  . Ma questa serata va oltre: è una testimonianza di affetto duraturo, un invito alla solidarietà e all’importanza della prevenzione oncologica.

Non è solo una serata di celebrazione o nostalgia: è un ponte tra passato e presente, un gesto di fratellanza e un atto d’amore verso James Van Der Beek e chi affronta sfide difficili. In un continuo ritorno a Capeside, questa reunion diventa un momento di cura collettiva, memoria condivisa e speranza rilanciata — il tutto in una notte che promette di riaccendere la magia di un tempo.

Fammi sapere se vuoi trasformare questa struttura in un pezzo più evocativo, aggiungere immagini e metafore, o declinare il testo in versi poetici.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical