“Deadpool & Wolverine” ha conquistato tutti al botteghino e ha conquistato il cuore degli spettatori di tutto il mondo, combinando cameo accattivanti e azione sanguinosa con un umorismo malizioso tipico dei film vietati ai minori.

Sebbene il film sembri ricco di contenuti e sfrutti appieno i suoi 128 minuti di durata, avrebbe potuto avere momenti ancora più memorabili se i realizzatori e le altre parti coinvolte non avessero detto “bye bye bye” a diverse scene e idee. Cosa è stato tagliato dal montaggio finale? In realtà, parecchio.

Dall’incontro di Wade Wilson con un famoso Avenger alla lotta di Deadpool contro un animale reale nel film, una serie di segmenti potenzialmente strabilianti non sono stati inseriti nel montaggio finale. Come fan, rimane interessante riflettere su cosa avrebbe potuto essere e se queste aggiunte avrebbero potuto aiutare a rispondere ad alcune delle più grandi domande senza risposta in “Deadpool & Wolverine”. Anche se non avrebbero aggiunto nulla dal punto di vista narrativo, sarebbero state sicuramente divertenti da vedere.

Diamo un’occhiata ad alcune delle scene che non sono state inserite.


Nelle prime fasi di “Deadpool & Wolverine”, Wade Wilson incontra Happy Hogan di Jon Favreau nel 2018, con l’intenzione di unirsi agli Avengers e dare un senso alla sua vita. Mentre discutono di Tony Stark, l’uomo conosciuto come Iron Man non compare nel film, tranne che attraverso filmati d’archivio mostrati sui monitor della Time Variance Authority. Molti fan si sono chiesti se la scena in cui Wade si propone per diventare un Avenger avrebbe dovuto includere il signor Iron Man in persona, Robert Downey Jr., in un qualsiasi momento. Hanno ricevuto la risposta quando i co-sceneggiatori di “Deadpool & Wolverine”, Paul Wernick e Rhett Reese, hanno confermato l’esistenza di una “bozza di Downey” a The Hollywood Reporter.

Ryan [Reynolds] ha scritto una scena con Downey, in cui erano solo loro due”, ha detto Reese. “Poi abbiamo pensato che se Downey avesse deciso di non farlo, o se la Marvel avesse deciso di non farlo partecipare, o se per qualsiasi motivo non avesse funzionato, allora sarebbe stata adattata per Happy Hogan. Jon è stato fantastico al riguardo. Ha aspettato pazientemente mentre la situazione era ancora incerta per un po’ e alla fine è stato molto gentile nell’accettare che la scena venisse ampliata un po’.“ I due hanno rivelato di non sapere con certezza perché l’idea di Downey sia stata scartata, ma presumono che abbia qualcosa a che fare con il ritorno di Robert Downey Jr. nell’MCU nei panni di Doctor Doom in ”Avengers: Doomsday”.


I cameo in “Deadpool & Wolverine” soddisfano tutti i fan, con il ritorno di eroi e cattivi del passato per un’ultima apparizione. Quest’ultimo aspetto sembra però leggermente più debole, dato che non molti degli attori originali che hanno interpretato i ruoli compaiono nel film. Tra gli assenti di rilievo c’è Vinnie Jones, che ha interpretato Juggernaut nel film del 2006 “X-Men: Conflitto finale”. Al suo posto, Aaron W. Reed interpreta una versione di questo personaggio in “Deadpool & Wolverine”. Jones avrebbe mai indossato di nuovo l’elmo a forma di cupola? Secondo il regista Shawn Levy, ci sono state delle trattative, anche se non sono durate a lungo.


Jones lo ha confermato in un’intervista rilasciata a Yahoo! UK nel marzo 2024. Anche se i fan potrebbero aver pensato che stesse mentendo spudoratamente come ha fatto Andrew Garfield riguardo alla sua partecipazione a “Spider-Man: No Way Home”, Jones ha dimostrato di essere una fonte affidabile di informazioni. All’epoca disse: “Ho parlato con il regista e gli ho detto che indossare quel costume era un vero dramma, sia dal punto di vista mentale che fisico. Voglio dire, era anche un peso mentale perché sei lì dentro e non puoi fare nulla tutto il giorno, puoi solo bere con una cannuccia. Quindi non siamo riusciti a trovare un accordo per ‘Deadpool & Wolverine’.”

fonte: Looper

Lascia un commento