Siamo onesti: un Hunger Games nella vita reale sembra assolutamente terrificante. Anche quando Netflix ha annunciato che avrebbero fatto un reality game show basato sul dramma sudcoreano Squid Game, che presenta anche una competizione ad alto rischio in cui le persone combattono fino alla morte fino a quando non viene scelto un vincitore, ci siamo chiesti: “Chi ha chiesto questo?”

Naturalmente, non c’erano uccisioni coinvolte nel game show di Netflix, ma ci sono sorprendenti somiglianze tra il dramma sudcoreano e la serie di libri distopica scritta da Suzanne Collins. Squid Game: The Challenge ha attirato critiche prima e dopo il suo rilascio per una serie di reati, dallo sfruttamento dei giocatori al loro modo di giocare in condizioni crudeli. Tuttavia, lo spettacolo è diventato piuttosto popolare: secondo The Hollywood Reporter, Squid Game: The Challenge ha raccolto 1,42 miliardi di minuti di visione negli Stati Uniti durante la sua prima settimana. E di conseguenza, Netflix ha dato il via allo show per la seconda stagione e dovrebbe debuttare nel novembre 2025. Ora, un popolare YouTuber ha espresso interesse a fare uno spettacolo di Hunger Games nella vita reale, e ancora una volta, ci chiediamo perché…

Mentre appare al TODAY Show, la star di YouTube MrBeast ha condiviso che sta cercando di creare uno spettacolo di Hunger Games nella vita reale. Quando gli è stato chiesto di condividere di più sul progetto, Jimmy “MrBeast” Donaldson ha rassicurato lo staff di TODAY che i concorrenti non si sarebbero uccisi a vicenda, ovviamente. Ha spiegato: “Non so da dove state ricevendo le vostre informazioni. Beh, si’, ovviamente non uccideremo la gente. Ma sì, devi aver parlato con la mia squadra”.

Se lo spettacolo diventa una realtà, MrBeast ha continuato dicendo che ai concorrenti sarà richiesto di “scattare” l’un l’altro per un premio in franchising. Ha continuato:

“Sono stato seduto su questa idea in cui sarebbe divertente afferrare potenzialmente 26 persone a caso, per metterle su un’isola. E – non usare armi reali, forse come il laser tag o qualcosa del genere – e poi l’ultimo rimasto vince un milione di dollari, per ricreare Hunger Games nella vita reale. Penso che questo si schiaccerebbe assolutamente”.

La serie di libri di Hunger Games ruota attorno a una giovane adolescente di nome Katniss Everdeen, che si offre volontaria per essere scelta come “tributo” al posto di sua sorella per competere nell’annuale Hunger Games, uno spettacolo di competizioni dal vivo in cui altri adolescenti devono combattere fino alla morte di fronte all’intera nazione di Panem. La popolare trilogia è diventata un franchise cinematografico di successo, con Jennifer Lawrence come Katniss, Josh Hutcherson come Peeta Mellark, Liam Hemsworth come Gale Hawthorne e altro ancora. L’autrice di Hunger Games Suzanne Collins ha anche scritto due storie successive alla serie: The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes e Sunrise on the Reaping.

Questa non sarebbe la prima volta che MrBeast ha mostrato interesse a creare un game show basato su una popolare serie televisiva. Ispirato al dramma sudcoreano Squid Game, la star di YouTube ha creato il gioco di successo di Amazon Beast Games, un’intensa competizione che presenta 1.000 concorrenti in competizione per un premio in denaro di $ 5 milioni. Anche se Beast Games è diventata la serie non scritta più vista della piattaforma di sempre, raccogliendo un totale di 50 milioni di visualizzazioni in soli 25 giorni (per Deadline), il gioco show è stato accolto con molte polemiche nonostante sia stato rinnovato per una seconda stagione.

Possiamo tutti essere d’accordo collettivamente sul fatto che un game show di Hunger Games sarebbe una cattiva idea? Basta guardare la controversia che circonda un altro game show creato da MrBeast. Sebbene i Beast Games di Prime Video abbiano funzionato tremendamente bene nelle classifiche di streaming, la star di YouTube e Amazon stanno attualmente affrontando una causa di cinque concorrenti senza nome che hanno affermato maltrattamenti cronici, molestie sessuali e altro ancora (per Variety). Presentata alla Corte Superiore di Los Angeles nel settembre 2024, la causa “si chiede lo status di class-action per conto di tutti i concorrenti di Beast Games interessati”. Variety ha anche riferito: “La causa richiede che la società di Amazon e MrBeast paghi presunti salari e spese non pagati e che gli imputati siano condannati a pagare danni monetari punitivi non specificati”.

Quindi, per il bene del benessere di tutti, scartiamo questo reality show di Hunger Games nella vita reale – e la seconda stagione di Beast Games mentre ci siamo – perché qualcosa ci dice che questo potrebbe finire solo terribilmente.

Lascia un commento