McQueen e gli amici stanno tornando a Radiator Springs nella prossima entrata nel franchise , ma non sarà nei cinema.

Cars è diventato uno dei più grandi marchi Disney e Pixar, con il franchising che ha guadagnato $ 10 miliardi di vendite di merci entro i suoi primi cinque anni. Ha già generato più film, spin-off e un’intera area a tema in California Adventure con il Piston Peak National Park in arrivo a Walt Disney World in futuro, e la sua prossima avventura reintrodurrà il franchise ventenne di prossima generazione in una nuova generazione.

Variety riporta che Disney Junior e Disney Television Animation stanno sviluppando Cars: Lightning Racers in associazione con la Pixar per una data di premiere del 2027. La serie troverà Lightning McQueen (Owen Wilson) che si prepara per nuove avventure in Radiator Springs insieme al suo migliore amico Mater (Larry the Cable Guy) e nuovi amici, tra cui Hydro Truck Truck (Elemental ‘s Leah Lewis) e un monster truck amante del fango di nome Miles (Marvel Rivals Yuri Lowenthal). Molti membri del cast dei film stanno riprendendo i loro ruoli, tra cui Tony Shalhoub nei panni di Luigi, Cheech Marin nei panni di Ramone, John Ratzenberger nel ruolo di Mack, e Bob Peterson nei panni di Chick Hicks, che ha assunto il ruolo in Cars 3 dopo che Michael Keaton ha doppiato il personaggio nel primo film.

Auto d' auto 3
Foto di Walt Disney

Cars: Lightning Racers segnerà l’ultima incursione del franchise in televisione. Dal 2008 al 2014, Cars Toons è stata una serie di cortometraggi nel franchise di Cars che sono andati in onda su varie piattaforme come Disney Channel, ABC e home video tie-in. Nel 2022, Cars on the Road ha debuttato su Disney +. La miniserie di nove episodi è stata ambientata dopo gli eventi di Cars 3 e ha seguito Lightning McQueen e Mater in un viaggio di strada di fondo per partecipare al matrimonio della sorella di Mater. Cars on the Road è stato uno dei tanti titoli Disney + annunciati nel 2020 come parte del Disney’s Investor Day per espandere la loro amata IP nello streaming.

Mentre Cars è un franchising redditizio per Disney e Pixar in termini di merce, la prospettiva di un Cars 4 sembrava improbabile a causa della reazione mista a negativa che i film spesso avevano, e anche il pendio verso il basso che i film avevano al botteghino. La merce era ancora forte, ma la vendita dei biglietti non lo era, quindi una serie televisiva ha senso. Quando Cars: Lightning Racers debutterà su Disney+, arriverà 21 anni dopo l’uscita di Cars e dieci anni dall’uscita di Cars 3, l’ultimo film cinematografico del franchise.

Cars è sempre stato un franchise popolare tra i bambini piccoli, quindi una serie prescolare Disney Junior è il modo migliore per portare avanti il franchise. Serve come nuovo punto di ingresso per i fan più giovani per incontrare questi personaggi e fornisce ulteriori storie oltre i lungometraggi, quindi i genitori non devono costantemente rivedere gli stessi film di Cars. Inoltre, per i fan più grandi che potrebbero aver visto Cars da bambino ma ora hanno figli propri, è una grande esperienza di legame e la possibilità di rivisitare alcuni vecchi personaggi preferiti dai fan e possibilmente incontrarne alcuni di nuovi.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento