James Cameron ha confermato che un nuovo personaggio della tribù del Vento in Avatar: Fire & Ash sarà fondamentale per i prossimi tre sequel.

Ci sono state tantissime notizie dopo l’uscita del trailer del film Avatar: Fire & Ash, che rivela nuovi dettagli sulla trama dell’ultimo capitolo, tra cui un nuovo alleato nel mondo di Pandora, i Wind Traders.
Tramite Empire, James Cameron ha confermato che il clan del Vento potrebbe avere un ruolo più importante, affermando: “Saranno presenti in tutto il ciclo di 3, 4 e 5”, poiché il regista sta giocando “una partita lunga”. Aggiunge: “È stata la stessa cosa con il personaggio di Kate e quelli di Cliff Curtis [Ronal e Tonowari] nell’ultimo film”.


Cameron fornisce anche ulteriori dettagli sui Wind Traders, spiegando che “sono ancora al 100% Na’vi, ma non sono legati a un luogo specifico”, il che li rende diversi dai clan precedenti di Avatar. È interessante notare che Cameron cita Il Padrino come fonte di ispirazione per il suo “viaggio epico e romanzesco”, sottolineando l’importanza dei “dettagli procedurali” nella costruzione del mondo, con il regista che promette: “Dovrete aspettare, ma ne varrà la pena”.


Empire ha anche pubblicato in esclusiva un’anteprima di un nuovo personaggio di Avatar: Fire & Ash, Peylak (David Thewlis), il capitano dei Wind Traders. Il personaggio era già stato svelato in alcuni concept art nel febbraio 2025, ma era notevolmente assente dal recente trailer. Detto questo, sia i Wind Traders che Peylak avranno un ruolo importante nei prossimi film.


I Wind Traders non sono l’unica tribù che verrà introdotta nel prossimo film, poiché Avatar: Fire & Ash presenterà un Ash Clan guidato da Varang (Oona Chaplin). L’introduzione di queste due tribù è interessante in quanto significa che il franchise Avatarsi sta espandendo piuttosto rapidamente. Inoltre, sembra che alcuni di questi personaggi saranno presenti anche in futuro.

Rispetto al film originale Avatar del 2009, che accennava solo brevemente ai vari clan nativi di Pandora, in vista della battaglia contro il Popolo del Cielo, The Way of Water ha introdotto un nuovo mondo pieno di personaggi. Alcuni di questi personaggi diventeranno fondamentali nei prossimi capitoli, come Ronal e Tonowari, come ha affermato Cameron.
Avatar potrebbe allontanarsi dalla famiglia Sully nei prossimi film, poiché questi nuovi personaggi aprono la strada a nuove storie nella serie.


Tuttavia, Avatar: Fire & Ash farà un passo avanti rispetto ai film precedenti introducendo due clan importanti contemporaneamente, il che significa che ci sarà un numero maggiore di nuovi personaggi. Di conseguenza, Avatar potrebbe allontanarsi dalla famiglia Sully nei film futuri, poiché questi nuovi personaggi apriranno la strada a nuove storie nella saga.
L’ammissione di Cameron che la Tribù del Vento avrà un ruolo molto più significativo nei futuri film di Avatar è piuttosto intrigante. Finora, il pubblico ha visto alcune tribù su Pandora, tra cui il recente Clan Metkayina in Way Of Water. Tuttavia, nessuna sembra importante quanto i nuovi Commercianti del Vento, che secondo Cameron rimarranno per almeno tre film.

fonte: Empire

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento