Disney+ ha diffuso oggi il trailer ufficiale e la key art della miniserie originale The Twisted Tale of Amanda Knox, disponibile da mercoledì 20 agosto in Italia con i primi due episodi, seguiti da un nuovo appuntamento ogni settimana. Negli Stati Uniti la serie arriverà in contemporanea su Hulu. In Italia sarà disponibile in lingua originale con sottotitoli in italiano per le parti in inglese.
Prodotta da 20th Television in associazione con The Littlefield Company, la serie è creata da KJ Steinberg (This Is Us) e vede tra i produttori esecutivi anche Warren Littlefield, Lisa Harrison, Ann Johnson, Graham Littlefield, Monica Lewinsky, Amanda Knox stessa con Chris Robinson, e Michael Uppendahl, che firma anche la regia.
Ispirata a fatti realmente accaduti, The Twisted Tale of Amanda Knox racconta la controversa vicenda giudiziaria che ha coinvolto Amanda Knox, inizialmente condannata per l’omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher, e il lungo e travagliato percorso verso la libertà. Un caso che ha scosso l’opinione pubblica mondiale, sollevando interrogativi su giustizia, media e verità.
Nel cast, Grace Van Patten veste i panni della protagonista, affiancata da Sharon Horgan, John Hoogenakker, Francesco Acquaroli, Giuseppe De Domenico e Roberta Mattei.
Con un team creativo di alto profilo e un tema ancora oggi al centro del dibattito pubblico, la miniserie si preannuncia come uno dei titoli più discussi della stagione.