Eddie Murphy sta per pensare in rosa.
La leggenda della commedia ha rivelato che interpreterà il ruolo dell’ispettore Clouseau in un nuovo film della serie “La pantera rosa”.
Murphy, che recita nella commedia d’azione di prossima uscita “The Pickup” con Pete Davidson e Keke Palmer, ha dichiarato che interpretare il personaggio iconico è in programma tra i suoi prossimi progetti.
“Mi sto preparando per interpretare George Clinton, Parliament-Funkadelic. Mi sto preparando per interpretare George Clinton”, ha detto ad Al Roker riguardo all’interpretazione della leggenda della musica funk in un’intervista andata in onda il 28 luglio su TODAY.
Eddie Murphy è pronto a riprendere un ruolo comico molto amato interpretando l’ispettore Clouseau.TODAY
“(Ho) già iniziato ‘Shrek 5’. E sarò… sarò l’ispettore Clouseau nel prossimo ‘La pantera rosa’”, ha continuato.
“Aspetta, cosa?”, ha chiesto Al sorpreso.
“Sì, sono il nuovo Clouseau”, ha risposto Murphy.
“Sei il nuovo ispettore Clouseau?”, ha chiesto Al.
“Sì, sono il nuovo Clouseau”, ha confermato la star di “Beverly Hills Cop”.
Al ha poi chiesto a Murphy, 64 anni, se nel film sarà francese, come il personaggio.
“Forse”, ha risposto timidamente ridendo. “Beh, deve essere francese, ma potrebbe anche essere haitiano. Ti dirò, è nero. È nero, questo è sicuro”.
Il ruolo dell’imbranato ispettore Clouseau è stato interpretato per la prima volta da Peter Sellers nel film “La pantera rosa” del 1963, e l’attore è apparso in diversi sequel prima della sua morte.
Steve Martin ha ripreso il ruolo nel reboot del 2006 “La pantera rosa” e lo ha interpretato nuovamente in “La pantera rosa 2” nel 2009.
Murphy, che è stato associato all’ispettore Clouseau per anni, ha anche messo gli occhi su un altro famoso film degli anni ’60, dichiarando in precedenza di essere interessato a rifare la commedia del 1963 “È un mondo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo”.
Murphy ha riconosciuto che i suoi ruoli sono cambiati nel corso degli anni, passando da quello di un giovane spiritoso a una presenza più matura.
“Di solito sono il giovane anticonformista. Ora invece sono la vecchia voce della ragione”, ha detto, sottolineando anche le difficoltà che comporta recitare in film d’azione quando non si è più così giovani.
“Quando arrivi alla nostra età, devi pagare”, ha continuato. “Se prendi a calci nel sedere qualcuno alla nostra età, in un certo senso prendi a calci anche te stesso”.
Fonte: Today show