Da quando Black Panther ha portato il pubblico nel cuore del Wakanda, i fan dell’MCU sono rimasti affascinati dal paese natale di T’Challa e Shuri. La nazione africana super avanzata, situata su un ricco giacimento di vibranio, è una tela vivace su cui raccontare ogni tipo di storia e ora, sulla scia di Avengers: Infinity War e Black Panther: Wakanda Forever, finalmente ci torniamo. Non solo, ma potremo anche fare un salto nella storia del Wakanda grazie alla serie antologica animata Eyes Of Wakanda, una serie in quattro parti creata da Todd Harris e prodotta da Ryan Coogler, che toccherà varie epoche di guerrieri.
“Si tratta di come i Wakandiani si sono incrociati nel corso della storia: questi africani futuristici, al livello di Star Trek, che rimbalzano nel tempo”, racconta Harris a Empire. Tra questi c’è un gruppo di navigatori ispirato a una tribù reale dell’età del bronzo, suggerito dallo stesso Coogler. “Erano predoni che saccheggiavano il Mediterraneo”, spiega Harris. “Questo ci ha dato carta bianca per creare un mondo basato su circostanze molto vaghe ma drammatiche”.
Mentre il vero potenziale di Eyes Of Wakanda sarà quello di presentare ai fan tutti i tipi di nuovi eroi della storia, Harris anticipa che nella serie potrebbero apparire alcuni volti familiari. “Ci sarà sicuramente qualcosa di familiare”, promette. E dato che l’intera serie è ora confermata per lo streaming questo venerdì, 1 agosto, non c’è molto da aspettare. Wakanda vi aspetta.