Sta per tornare l’incubo che ha segnato generazioni di lettori e spettatori. È disponibile in italiano il teaser ufficiale di IT: Welcome to Derry, l’attesissima serie HBO e Sky Exclusive targata Warner Bros. Television, basata sull’iconico romanzo horror di Stephen King, pubblicato per la prima volta nel 1986.
Dopo aver terrorizzato il grande schermo con “It” (2017) e “It – Capitolo due” (2019), il regista Andy Muschietti torna nell’universo di Derry per raccontare le origini del Male, accompagnato ancora una volta dalla sorella e produttrice Barbara Muschietti e dallo sceneggiatore Jason Fuchs (Wonder Woman, Argylle).
La data da segnare in rosso? Ottobre 2025, quando la serie debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Un viaggio alle origini del terrore
Ambientata prima degli eventi narrati nei film, la serie espande il mondo narrativo di IT, esplorando l’oscura eredità della cittadina di Derry e scavando nel passato della creatura mutaforma che si nutre di paura. La promessa è chiara: un racconto inquietante, carico di suspense e mistero, che unisce elementi drammatici, horror e psicologici.
Il cast: tra volti noti e nuove inquietudini
Nel cast troviamo Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso e – per la gioia (o il terrore) dei fan – Bill Skarsgård, che torna nei panni di Pennywise, il clown più spaventoso della storia del cinema.
Una produzione imponente
Prodotta da HBO e Warner Bros. Television, la serie è frutto del lavoro creativo della casa di produzione Double Dream dei fratelli Muschietti. Gli showrunner sono Jason Fuchs e Brad Caleb Kane, con una squadra di produttori esecutivi che comprende anche Skarsgård, Roy Lee e Dan Lin. Il primo episodio è scritto da Fuchs e diretto da Andy Muschietti, garanzia di continuità estetica e narrativa con i film precedenti.
Perché aspettarla?
Perché Welcome to Derry non è solo una serie prequel: è un viaggio nella paura ancestrale, nel trauma collettivo e nella memoria distorta. È un ritorno nella cittadina che incarna tutto ciò che ci spaventa da bambini… e che non ci lascia mai del tutto da adulti.