Adam Sandler ha rivelato che Carl Weathers avrebbe dovuto interpretare un ruolo importante nel prossimo Happy Gilmore 2 prima della sua morte all’inizio di quest’anno. La notizia arriva mentre il film si prepara per la sua uscita su Netflix il 25 luglio.
Secondo People, l’originale Happy Gilmore, (“Un tipo imprevedibile” titolo in Italiano) uscito nel 1996, vedeva Weathers nei panni di Chubbs Peterson, un istruttore di golf con una sola mano che aiutava il personaggio di Sandler a diventare un golfista di successo. Ironia della sorte, questo ruolo ha causato a Weathers un dolore lancinante per 4 anni a causa delle esigenze fisiche del personaggio. Weathers è morto serenamente il 1° febbraio 2024, all’età di 76 anni.
“Ne parlavo con Carl ed eravamo entusiasti, poi Carl è venuto a mancare”, ha raccontato Sandler in una recente intervista a Collider. “Abbiamo dovuto riscrivere gran parte del copione, persino la trama. Avevamo inserito molti riferimenti a quanto fosse fantastico Chubbs nel film. Questo è stato il cambiamento più grande”.
Prima della morte di Weathers, la sceneggiatura del film includeva una trama sul figlio di Chubbs. Sandler ha spiegato che nella prima versione, il personaggio di Chubbs sarebbe apparso nei sogni di Happy e suo figlio sarebbe stato arrabbiato con Happy per aver causato la morte del padre.
Il regista Kyle Newacheck ha promesso che, anche se Weathers non sarà fisicamente presente nel film, il suo spirito sarà presente in tutto il sequel. Ha detto che, anche se Chubbs Peterson non sarà più al fianco di Happy, sarà sulle sue spalle.
Il sequel riporterà diversi membri del cast originale, tra cui Christopher McDonald, Julie Bowen, Ben Stiller e Dennis Dugan. Tra i nuovi volti che si uniranno al cast ci sono Travis Kelce e Bad Bunny.
Dopo la morte di Weathers, Sandler ha condiviso un commovente tributo su Instagram, definendolo “un vero grande uomo” e lodando i suoi ruoli di padre, attore e atleta. Anche la famiglia di Weathers ha rilasciato una dichiarazione in cui ha sottolineato la sua vita eccezionale e l’impatto duraturo che ha avuto attraverso il suo lavoro nel cinema, in televisione, nell’arte e nello sport. Prima della sua carriera di attore, Weathers ha giocato come linebacker per gli Oakland Raiders prima di diventare uno degli attori caratteristi più amati di Hollywood.