Sandali Chanel, tailleur impeccabile e uno sguardo che non ha dimenticato Miranda Priestly

New York, Upper East Side. Il rumore dei tacchi sull’asfalto, il vento che scompiglia i capelli perfetti e… sì, è proprio lei: Anne Hathaway di nuovo nei panni di Andy Sachs. Sono finalmente arrivate le prime immagini dal set dell’attesissimo Il Diavolo veste Prada 2, e l’hype è alle stelle.

Dopo l’annuncio ufficiale del sequel, era solo questione di tempo prima che le strade di Manhattan si trasformassero di nuovo in una passerella. A confermare tutto è stata proprio Anne Hathaway, che questa mattina ha pubblicato sui social una foto in cui indossa un completo elegante e minimal, accompagnata dalla didascalia semplice ma potentissima: “Andy Sachs 2025”.

Nessun dettaglio ufficiale sulla trama, ma lo scatto ha già fatto il giro del mondo. Il look? Sandali Chanel, pantaloni palazzo e sguardo tagliente. Andy è cresciuta, eccome.

Un ritorno in grande stile (con il cast dei sogni)

La regia sarà nuovamente affidata a David Frankel, con Aline Brosh McKenna – già sceneggiatrice del primo film – a firmare la nuova storia. E non è finita qui: Meryl Streep tornerà nei panni dell’intramontabile Miranda Priestly, affiancata da Emily Blunt e Stanley Tucci. New entry nel cast: Kenneth Branagh, che interpreterà il marito di Miranda.

Secondo TheWrap, il sequel ruoterà attorno alla crisi dell’editoria cartacea. Con Runway in grave difficoltà economica, Miranda sarà costretta a chiedere aiuto proprio a chi, un tempo, serviva il suo caffè da Starbucks: Emily Charlton, oggi potente dirigente di un brand di lusso. Una crisi editoriale, una resa dei conti… e forse un’alleanza inaspettata?

Un cult pronto a riscrivere le regole della moda

L’uscita è prevista per il 1° maggio 2026, e già si preannuncia come uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno. A quasi vent’anni dall’uscita del primo film, Il Diavolo veste Prada 2 ha il compito di parlare a una nuova generazione, senza dimenticare le battaglie (e le scarpe) del passato.

Cosa è successo ad Andy in questi anni? Che ne è stato dei suoi sogni, della sua etica, della sua passione per il giornalismo? Ma soprattutto: Miranda sarà cambiata?

Una cosa è certa: il diavolo veste ancora Chanel. E noi non vediamo l’ora di rivederlo in azione.