Il film sui supereroi con David Corenswet ha incassato circa 217 milioni di dollari nel suo debutto mondiale.
James Gunn è “incredibilmente grato” per il successo iniziale al botteghino di Superman e per l’accoglienza positiva da parte del pubblico.
Il regista e co-direttore della DC Studios ha espresso la sua gratitudine domenica su Threads dopo che il blockbuster sui supereroi ha registrato un incasso globale stimato di 217 milioni di dollari.
“Sono incredibilmente grato per l’entusiasmo e le parole gentili che mi avete riservato negli ultimi giorni”, ha scritto Gunn. “Nel corso degli anni abbiamo avuto molto ‘Super’ in Superman, e sono felice di aver realizzato un film che si concentra sulla parte ‘uomo’ dell’equazione: una persona gentile che si prende sempre cura di chi ha bisogno. Il fatto che questo risuoni così fortemente in così tante persone in tutto il mondo è di per sé una testimonianza piena di speranza della gentilezza e della qualità degli esseri umani. Grazie”.
Il regista non è stato l’unico a festeggiare il film, che ha segnato il rilancio della DC Studios da parte di Gunn e Peter Safran. Anche David Zaslav, CEO della Warner Bros. Discovery, ha dichiarato: “Questo fine settimana abbiamo visto Superman spiccare il volo mentre la passione e la visione di James Gunn prendevano vita sul grande schermo. Superman è solo il primo passo”.
“Solo nel corso del prossimo anno, la DC Studios presenterà nei cinema i film Supergirl e Clayface e la serie Lanterns su HBO Max, tutti parte di un audace piano decennale. La visione della DC è chiara, lo slancio è reale e non potrei essere più entusiasta di ciò che ci aspetta”, ha aggiunto.
Sebbene Gunn sia entusiasta del solido debutto di Superman, in precedenza aveva dichiarato di non essere stressato dalla pressione di dover ottenere un successo al botteghino, vista la “stanchezza dei supereroi” degli ultimi anni.
“Non è l’impresa più rischiosa del mondo”, ha dichiarato Gunn all’inizio di questo mese. “C’è qualcosa in gioco? Sì, ma non è così importante come la gente vuole far credere. Sentono dire che il film avrà successo solo se incasserà 700 milioni di dollari o qualcosa del genere, ma sono solo sciocchezze. Non è necessario che sia una situazione così drammatica come la dipingono”.
Superman vede protagonisti David Corenswet nel ruolo di Clark Kent, Rachel Brosnahan in quello di Lois Lane e Nicholas Hoult in quello di Lex Luthor.
Fonte: Threads