La serie reboot di Harry Potter della HBO si sta preparando per iniziare le riprese a breve, quindi sono attualmente in corso i lavori di costruzione per creare tutti gli enormi set pratici in cui si muoveranno i maghi (e forse qualche Babbano). Nuove foto dal set dell’attesissimo adattamento televisivo sono apparse online, mostrando i primi lavori di costruzione della location più iconica della saga, dove i fan potranno aspettarsi di vedere molte scene classiche nel corso della serie, che dovrebbe avere sette stagioni, ciascuna dedicata all’adattamento di uno dei romanzi di J.K. Rowling.


Le immagini, fornite da WW_Direct su X/Twitter (vedi sotto), offrono un primo assaggio di quella che sembra essere la Sala Grande all’interno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. La costruzione rivela un’enorme struttura in legno a forma di arco, che ricorda il maestoso ingresso della grande sala dove gli studenti di ogni Casa si riuniscono per i pasti e altri incontri. Sembra che siano in corso ulteriori lavori di costruzione sui pannelli decorativi che potrebbero diventare le finestre che circondano la sala.
La Sala Grande di Hogwarts è il teatro di diversi eventi significativi della serie Harry Potter, tra cui l’iconica Cerimonia di Smistamento dei nuovi studenti, le sessioni del Club di Duello, il Ballo di Natale e molte, molte feste stagionali, con una vasta gamma di piatti (per la gioia di Ron). La sala è stata anche lo sfondo principale della battaglia di Hogwarts. Il confronto culminante con Lord Voldemort e le sue forze è uno dei momenti più epici del libro e della versione cinematografica, rendendolo difficile da superare per HBO.


La serie Harry Potter sarà girata presso i Warner Bros. Studios Leavesden nell’Hertfordshire, nel Regno Unito, lo stesso luogo in cui sono stati girati gli otto film di Harry Potter. Alcuni dei set originali sono stati conservati e sono ora in mostra al Warner Bros. Studio Tour London presso i Leavesden Studios. Non era chiaro se il reboot della HBO avrebbe riutilizzato i set preesistenti o creato nuove location, ma sembra che il team dietro al prossimo adattamento non stia lesinando nulla quando si tratta della nuova versione della saga del mondo magico.


La serie vuole essere un “adattamento fedele” dei romanzi della Rowling, con tutte le location iconiche della storia. Una foto precedente dal set ha mostrato un enorme set che probabilmente sarà trasformato in Privet Drive, dove inizia la storia di Harry Potter. Altre foto rubate hanno rivelato la costruzione del binario 9 ¾ (affollato di Babbani, ovviamente) e di quello che sembra essere Diagon Alley (il luogo dove si trovano tutti gli oggetti necessari per fare magie), in preparazione della prima stagione che adatterà gli eventi del primo libro.


La nuova versione della magica saga è scritta e prodotta da Francesca Gardiner, già autrice di Succession. Gardiner torna a collaborare con Mark Mylod, che sarà il produttore esecutivo della serie e dirigerà diversi episodi per HBO in collaborazione con Brontë Film and TV e Warner Bros. Television. Tra gli altri produttori esecutivi figurano la Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts della Brontë Film and TV e David Heyman della Heyday Films. Il team sta lavorando insieme per portare la serie di Harry Potter sugli schermi alla fine del 2026 o all’inizio del 2027.

Fonte: X/Twitter

Lascia un commento