Jason Blum ha ammesso che cercare di rendere M3GAN “come Superman” è stato un errore.

Il 56enne fondatore e CEO della Blumhouse ha riflettuto sugli errori commessi dallo studio con M3GAN 2.0 dopo che il sequel ha incassato 17 milioni di dollari al botteghino mondiale, dopo che inizialmente era stato previsto un incasso di 45 milioni di dollari e poi di 30 milioni. Blum ha dichiarato al podcast The Town: “Ero sconvolto”.

Il produttore, che ha insistito di essere entrato in una “spirale di depressione” prima di vedere l’incasso finale, ha parlato di come lo studio abbia gestito male il sequel del film horror campione d’incassi del 2022, che ha incassato 30,4 milioni di dollari.

Ha detto: “Pensavamo tutti che M3GAN fosse come Superman: potevamo farle qualsiasi cosa. Potevamo cambiare genere, potevamo ambientarlo in estate, potevamo cambiarle aspetto, potevamo trasformarla da cattiva a buona. “E abbiamo classicamente sopravvalutato il potere che aveva su di noi il coinvolgimento del pubblico”.

Ha sottolineato che c’erano altri problemi oltre al cambio di genere, che l’ha trasformato in una commedia d’azione, e all’uscita estiva. Blum ha spiegato che il regista Gerard Johnstone “è una persona in grado di risolvere quasi tutto ciò che gli viene chiesto, ma ha bisogno di tempo”.

Ha aggiunto: “È semplicemente uno di quei registi che hanno bisogno di molto tempo. E per il primo M3GAN, ha avuto tutto il tempo del mondo. ”Non credo che avessimo nemmeno una data di uscita prima che il film fosse finito.

E anche in questo caso abbiamo esagerato: film estivo, cambio di genere, fissazione della data. Ci siamo lasciati prendere troppo dall’entusiasmo per M3GAN, e lei non ha funzionato”.

Nel sequel, M3GAN deve essere ricostruita dalla sua creatrice Gemma (Allison Williams) per combattere un robot militare autocosciente chiamato AMELIA, intenzionato a conquistare il controllo dell’intelligenza artificiale.

Johnstone ha recentemente insistito sul fatto che era sempre stata sua intenzione che il robot M3GAN non facesse mai nulla di veramente malvagio nel film originale, ma solo ciò che era stata programmata per fare per proteggere Cady (Violent McGraw), la nipote orfana di Gemma, con conseguenze letali, il che gli ha permesso di dare al pubblico una seconda possibilità.

In un’intervista a The AU Review, ha dichiarato: “Quando stavo lavorando al primo film, sono sempre stato molto attento a non farle fare nulla che potesse sembrare malizioso o malvagio. Mi sentivo davvero in sintonia con questo personaggio. Stava facendo ciò per cui era stata programmata e non ho mai tradito questo aspetto”.

Nonostante le dichiarazioni di Blum, Johnstone aveva insistito sul fatto di essere consapevole che M3GAN è un’icona dell’horror e della comunità gay grazie al film del 2022, e aveva promesso che nel suo nuovo film avrebbe fatto fare a lei tutto ciò che aveva fatto innamorare il pubblico.

Rivelando la sua “missione”, ha detto: “Offrire al pubblico il miglior film possibile e presentare il personaggio nel modo migliore. Utilizzare tutte le cose che fa come personaggio e che hanno fatto innamorare di lei il pubblico, ma in modi sorprendenti“.

Lascia un commento