Alla fine dell’evento “Tudum 2025” di Netflix, la Famiglia Addams (Jenna Ortega, Luis Guzmán, Joanna Lumley, Fred Armisen e Isaac Ordonez) ha mostrato i primi 6 minuti dell’attesissima seconda stagione di Mercoledì , in uscita il 6 agosto con la prima parte e il 3 settembre con la seconda parte della stagione. Il cast ha poi accolto Lady Gaga sul palco del Tudum, confermando ufficialmente la sua partecipazione come guest star della seconda parte della seconda stagione di Mercoledì , nel ruolo della leggendaria insegnante di Nevermore destinata ad incrociare il cammino della protagonista.
La prima stagione di Mercoledì (Wednesday), diretta in parte da Tim Burton, è composta da otto episodi e ruota attorno a Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega. Dopo essere stata espulsa dalla scuola per aver difeso il fratello Pugsley con metodi estremi, Mercoledì viene iscritta dai genitori, Morticia e Gomez, alla Nevermore Academy, un istituto per “reietti” dotati di poteri soprannaturali, dove anche loro avevano studiato .
Alla Nevermore, Mercoledì inizia a sviluppare le sue capacità psichiche e si trova coinvolta in una serie di omicidi misteriosi che colpiscono la cittadina di Jericho. Le sue indagini la portano a scoprire segreti legati alla storia della sua famiglia e al fondatore della città, Joseph Crackstone, un fanatico religioso del XVII secolo che aveva perseguitato gli antenati di Mercoledì, tra cui Goody Addams, una sua lontana parente che era riuscita a sfuggire alla persecuzione .
Nel corso della stagione, Mercoledì affronta sfide personali e relazionali, stringendo legami con altri studenti della Nevermore, come la compagna di stanza Enid, una licantropa che fatica a trasformarsi, e Tyler, un ragazzo del luogo con un passato misterioso. La serie combina elementi di mistero, sovrannaturale e dramma adolescenziale, offrendo una nuova interpretazione del personaggio di Mercoledì Addams .