Il viaggio di Rey (Daisy Ridley) nella galassia di Star Wars è destinato a continuare con il prossimo film New Jedi Order, ma i fan non devono aspettarsi di vedere il suo mentore Luke Skywalker (Mark Hamill) fare la sua comparsa. In un’intervista con ComicBook per promuovere il suo nuovo film The Life of Chuck (in uscita in alcuni cinema il 6 giugno), Hamill è stato chiesto se sarebbe tornato nei panni del fantasma della Forza di Luke in New Jedi Order. Sebbene l’attore sia eternamente grato di aver interpretato un ruolo così significativo nella saga di Star Wars, ritiene che sia giunto il momento per la Lucasfilm di superare i personaggi storici e concentrarsi interamente sulla generazione più giovane.


Sono molto grato a George [Lucas] per avermi permesso di far parte di quel progetto in quei tempi umili, quando George definiva Star Wars ‘il film a basso budget più costoso mai realizzato’”, ha detto Hamill. “Non ci saremmo mai aspettati che diventasse un franchise permanente e parte della cultura pop in questo modo. Ma il mio punto è che ho avuto il mio momento. Ne sono grato, ma penso davvero che dovrebbero concentrarsi sul futuro e su tutti i nuovi personaggi“.


Hamill ha poi scherzato su un altro motivo per cui non tornerebbe in Star Wars. ”A proposito, quando sono scomparso in Gli ultimi Jedi, ho lasciato lì la mia tunica. E non ho alcuna intenzione di apparire come un fantasma della Forza nudo”.


Dopo aver recitato nei film originali di Star Wars, Hamill ha ripreso il ruolo di Luke in tutti e tre i film della trilogia sequel. Il suo ruolo più importante in questi film è stato in Gli ultimi Jedi, dove un Luke stanco e più cinico insegna a Rey i modi della Forza. Hamill è apparso come fantasma della Forza (completamente vestito) in L’ascesa di Skywalker, andando incontro a Rey nel momento del bisogno e incoraggiandola a combattere contro l’Imperatore Palpatine.


Diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, New Jedi Order riprende la storia circa 15 anni dopo L’ascesa di Skywalker, seguendo Rey mentre inaugura una nuova era per i Jedi. Sebbene il film abbia incontrato numerosi ostacoli sin dal suo annuncio, la sua produzione è ancora in corso. Durante un panel allo Star Wars Celebration Japan ad aprile, New Jedi Order è stato uno dei tanti film di Star Wars citati quando Lucasfilm ha delineato i suoi piani per il futuro.


Hamill non avrebbe bisogno di molto tempo sullo schermo in New Jedi Order; i fantasmi della Forza di solito appaiono in una o due scene per dispensare saggezza in un momento cruciale della trama. Tuttavia, è facile capire il punto di vista dell’attore. Dopo tutti questi anni passati a interpretare il personaggio in vari momenti della sua vita, Hamill sente che non c’è più molto da fare per lui nei futuri film di Star Wars, quindi è meglio non riportare Luke in scena. E New Jedi Order potrebbe funzionare meglio se non includesse personaggi storici. Con vari gradi di successo, la trilogia sequel ha cercato di continuare le trame degli eroi della trilogia originale introducendo nuovi personaggi. New Jedi Order dovrebbe essere il film di Rey in tutto e per tutto. Questo non significa che un cameo di Luke Force sarebbe di distrazione, ma sarebbe bello vedere Rey al centro di una storia in cui non deve condividere la ribalta con icone del passato.


Rey terrà sicuramente a mente gli insegnamenti di Luke quando darà vita al suo Ordine Jedi, quindi l’eredità degli Skywalker sarà comunque presente in tutto il film, anche se Luke non apparirà sullo schermo. Anche se sarebbe divertente rivedere Hamill nei panni del suo classico personaggio, New Jedi Order è un’occasione d’oro per la Lucasfilm per portare alla ribalta nuovi personaggi all’inizio della loro storia. Luke è senza dubbio una parte molto importante di Star Wars, ma la sua storia è finita. Se Star Wars vuole prosperare in futuro, i registi devono essere disposti ad andare avanti. È una galassia grande e non mancano certo le storie da raccontare.

Fonte: comicbook.com

Lascia un commento