“Sto vedendo le interpretazioni di alcuni giovani attori che mi fanno venire voglia di smettere e diventare un contabile”, ha aggiunto Penn.
Sean Penn punta sull’attrice di The Hunger Games, Jennifer Lawrence, come ultima star cinematografica di successo a Hollywood, secondo quanto rivelato dall’attore due volte vincitore dell’Oscar.
Il 64enne è apparso nell’ultima puntata del The Louis Theroux Podcast per parlare della sua carriera e dello stato attuale dell’industria cinematografica.
“Chi considero un mio pari? Sto vedendo le interpretazioni di alcuni giovani attori che mi fanno venire voglia di smettere e diventare un contabile, sono così bravi“, ha detto Penn a Theroux, che ha citato l’attore di Dune Timothée Chalamet quando gli è stato chiesto di nominare alcune star specifiche.
“Non ho ancora visto quel film”, ha detto di Chalamet, candidato all’Oscar per il ruolo di Bob Dylan in A Complete Unknown. “In realtà non ho ancora visto i suoi film”.
Più tardi, Penn ha affermato che “non esistono più le star del cinema”, aggiungendo che il fenomeno ha contagiato anche il mondo della televisione e ammettendo di non aver visto Game of Thrones, nonostante sia diventato un grande successo.
Sean Penn dice che lavorerebbe di nuovo con Woody Allen “senza esitare un attimo”
Dice anche che Trump ‘potrebbe cercare di distruggere il mondo’ prima di morire
“È come se le persone stessero passando il tempo nelle loro sezioni della biblioteca. Una volta eravamo tutti nella stessa biblioteca e [scoprivamo] cosa era speciale per ognuno di noi. Ho un ricordo romantico di quel periodo. Da allora le cose sono cambiate”, ha aggiunto Penn. ‘Non ci sarà… non ci sarà un Warren Beatty, non succederà’.
Theroux ha poi stimato che Chalamet è l’equivalente della generazione più giovane di Beatty, che è diventato una delle più grandi star di un’epoca passata di Hollywood.
Mentre Penn ha ammesso di vivere in un “certo livello di reclusione”, ha suggerito che Leonardo DiCaprio è comunque diventato una star redditizia “prima che smettessero” di sfornare celebrità in grado di vendere biglietti solo grazie al loro nome.
Jennifer Lawrence nei panni di Katniss in “The Hunger Games”. Murray Close/Lionsgate
“Penso che il fabbricante di star del cinema abbia esaurito le scorte all’epoca di Jennifer Lawrence o giù di lì”, ha continuato Penn. ‘Probabilmente lei è l’ultima star del cinema, sì’.
Dopo il suo debutto cinematografico nel 2008, la carriera della Lawrence è decollata dopo aver ottenuto la sua prima nomination all’Oscar per la sua interpretazione nel prestigioso dramma del 2010 Winter’s Bone.
Tra il 2011 e il 2012 ha ottenuto un grande successo con tre progetti di alto profilo, tra cui due blockbuster (X-Men: First Class e il primo di una serie di successi The Hunger Games) e Silver Linings Playbook, la commedia che le è valsa l’Oscar come migliore attrice.
Recentemente, Lawrence ha recitato nella commedia del 2023 No Hard Feelings, che ha ottenuto un discreto successo, incassando poco meno di 90 milioni di dollari in tutto il mondo. La sua prossima apparizione sarà in Die, My Love di Lynne Ramsay, che sarà presentato sabato al Festival di Cannes in Francia.
L’ultima apparizione di Penn in un film di grande distribuzione è stata nel 2024 con Daddio, che ha incassato 1,9 milioni di dollari in tutto il mondo. In precedenza, aveva recitato in un ruolo secondario nel film di Paul Thomas Anderson candidato all’Oscar nel 2021, Licorice Pizza.