HBO scalda l’autunno con Task, una nuova serie crime in sette episodi creata da Brad Ingelsby, autore di Mare of Easttown. La serie vede protagonisti Mark Ruffalo e Tom Pelphrey di Ozark e sarà trasmessa in anteprima a settembre su HBO e in streaming settimanale su Max.
Il primo trailer è stato pubblicato e si apre con una voce fuori campo agghiacciante: “C’è stata una serie di violazioni di domicilio. Almeno nove case sono state colpite”.
La storia è ambientata nei quartieri popolari della periferia di Filadelfia e segue Ruffalo nei panni di un agente dell’FBI incaricato di guidare una task force speciale che indaga su una serie di rapine sempre più violente.
Il colpo di scena è che uno dei criminali è un uomo apparentemente normale, interpretato da Pelphrey, che viene trascinato in una spirale di disperazione e criminalità.
Il cast di supporto include Emilia Jones (CODA), Jamie McShane, Sam Keeley, Thuso Mbedu (The Underground Railroad), Fabien Frankel (House of the Dragon), Alison Oliver, Raúl Castillo, Silvia Dionicio, Phoebe Fox e Martha Plimpton.
Dietro la macchina da presa, Ingelsby è creatore, sceneggiatore e showrunner, affiancato dai produttori esecutivi e registi Jeremiah Zagar (We the Animals) e Salli Richardson-Whitfield (Winning Time). Ruffalo ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo, con il supporto alla produzione di wiip e Public Record.
Task sembra essere un’altra storia poliziesca dal ritmo lento e dall’alto impatto emotivo, incentrata sui confini labili tra legalità e criminalità.