Quali personaggi saranno al centro del nuovo DC Universe? Il CEO della Warner Bros. Discovery David Zaslav rivela i quattro eroi più importanti per la loro strategia a lungo termine.
La Warner Bros. Discovery sta cercando di costruire un nuovo castello per il proprio impero di proprietà intellettuale con il DC Universe. Mentre lo studio sta gettando solide basi per il franchise con Superman, chiunque abbia mai costruito un ponte con dei bastoncini di ghiacciolo sa bene che un unico pilastro di sostegno non serve praticamente a nulla. Qualsiasi franchise di successo ha bisogno di più personaggi che facciano la loro parte.


Sebbene l’universo DC abbia molti personaggi tra cui scegliere, Warner Bros. Discovery sembra averne in mente alcuni in particolare. Durante una recente conferenza sui risultati finanziari (tramite ComicBookMovie.com), il CEO David Zaslav ha spiegato che quattro personaggi sono al centro del piano decennale per DC Studios grazie al valore che apportano: Superman, Batman, Wonder Woman e Supergirl.


“Per noi è importante poter vendere i nostri contenuti a terzi [ma] se guardiamo ai nostri titoli, ce ne sono molti che sono davvero solo per la Warner Bros. Se si considerano i personaggi principali che James Gunn e Peter Safran stanno sviluppando con il loro piano decennale per la DC, l’obiettivo è quello di costruire valore per noi a livello globale, in tutto il mondo. Wonder Woman, Batman, Superman, Supergirl. Quindi questi sono… li consideriamo grandi creatori di valore e grandi elementi di differenziazione”.


Chi sono i volti dell’universo DC?


Naturalmente, nessuno si aspettava che Batman e Superman fossero esclusi dalla lista dei volti chiave dell’universo DC. Tuttavia, i fan potrebbero rimanere scioccati nel vedere Wonder Woman in questa lista. Sebbene fosse straordinariamente prominente nell’ultima incarnazione live-action del franchise, David Zaslav e Warner Bros. Discovery non hanno dato alcuna spinta al personaggio da un po’ di tempo, cancellando più progetti di quanti ne abbiano approvati.
Supergirl è un’altra scelta interessante. Mentre Wonder Woman è sempre stata vista come un membro della trinità dell’universo DC, Supergirl è sempre stata considerata la spalla di Superman. Ciò è dovuto in gran parte al fatto che ha un cast di supporto simile. Se David Zaslav e Warner Bros. Discovery credono che lei sarà davvero il quarto pilastro dell’universo DC, è possibile che il suo prossimo film la collochi al centro della parte cosmica del franchise.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento