L’attrice è stata testimonial dei collant L’EGGS, dello yogurt Activia e dell’autonoleggio Hertz.

Jamie Lee Curtis ha un ottimo motivo per aver accettato di pubblicizzare collant, yogurt e auto a noleggio nonostante sia una star di grande successo.
In un’intervista trasmessa domenica sera dal programma della CBS 60 Minutes, all’attrice è stato chiesto perché avesse accettato di diventare testimonial dei collant L’EGGS, dello yogurt Activia e dell’autonoleggio Hertz nonostante la sua carriera di attrice fosse in pieno boom. Ha iniziato a promuovere questi prodotti nonostante avesse recitato nel film acclamato dalla critica Un pesce di nome Wanda (1988), che le è valso una nomination ai BAFTA Film Award, e nonostante il successo di True Lies, che le è valso un Golden Globe e ha incassato circa 387 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il film di maggior incasso del 1994, oltre ad altri ruoli degni di nota.


Per lo più perché [fare le pubblicità] mi ha permesso di stare a casa con i miei figli”, ha confessato. ‘Sono una mamma lavoratrice imperfetta. Perché nessuna mamma lavoratrice è perfetta’.
Ha continuato: ‘Facciamo sembrare tutto perfetto, pensiamo di avercela fatta, ma la verità è che ci sentiamo male, ma so quanto tempo ho passato lontano da loro’ – qui si è commossa – ‘alla ricerca della mia creatività’.
Curtis ha due figli con il marito Christopher Guest: Annie, adottata quando era neonata nel 1986, e Ruby, adottata nel 1988.
In precedenza aveva parlato di quelle pubblicità di Activia in un’intervista al programma Today della NBC, dicendo che aveva sofferto molto per essere lontana dalla sua famiglia a causa delle esigenze del suo lavoro. (Kristen Wiig ha parodiato in modo famoso quelle pubblicità di Activia nel programma Saturday Night Live).


“È per questo che ho venduto yogurt che ti fa andare di corpo per sette anni”, ha detto Curtis nel 2011. ‘Parte del motivo per cui ho fatto pubblicità… Ho fatto pubblicità per molto, molto, molto tempo in parte per poter colmare tutta quella distanza dalla mia famiglia. Mi ha permesso di guadagnare soldi e di stare a casa’.
Curtis, ovviamente, è la figlia di Janet Leigh, che ha conciliato la maternità con la propria carriera di attrice.


Curtis ha recentemente vinto il suo primo Oscar per Everything Everywhere All at Once, e nella passata stagione dei premi ha ottenuto nomination ai BAFTA e ai SAG Awards per il suo ruolo in The Last Showgirl. Tra i suoi prossimi lavori figurano i film Freakier Friday e Ella McCay.

Lascia un commento