Il film spin-off de Il Signore degli Anelli, The Hunt for Gollum, ha finalmente una data di uscita grazie alla Warner Bros.
Pictures e alla New Line Cinema. Il film sarà tratto dalle appendici del libro “Il Signore degli Anelli” di J. R. R. Tolkien e vedrà il mago Gandalf il Grigio (interpretato da Ian McKellen nella trilogia originale e nei film de Lo Hobbit) incaricare Aragorn (interpretato da Viggo Mortensen nei film) di dare la caccia a Gollum, che credono sia in possesso dell’Unico Anello.
Dopo essere stato rinviato all’inizio di quest’anno, “Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum” ha ora una data di uscita ufficiale: il 17 dicembre 2027. Ciò significa che, proprio come l’amata trilogia di Peter Jackson, “Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum” delizierà il pubblico nei cinema durante il periodo natalizio, regalando gioia, terrore e uno spettacolo fantasy epico per le festività.
Secondo Deadline, la Disney ha anche un film di Star Wars, attualmente senza titolo, in uscita nello stesso giorno, ma il sito suggerisce giustamente che il progetto “probabilmente non è ancora stato cancellato”, dato che Star Wars: Starfighter di Shawn Levy, con Ryan Gosling, ha fissato la data di uscita al 28 maggio 2027.
Con l’annuncio della data di uscita per Natale 2027 di Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum, la Warner Bros. Pictures e la New Line Cinema sperano senza dubbio di replicare il successo monumentale della trilogia originale Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, che ha ricevuto il plauso della critica, incassato miliardi di dollari al botteghino e vinto diversi Oscar. Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum sarà un prequel, ambientato durante il primo atto de Il Signore degli Anelli: La compagnia dell’anello del 2001, e seguirà Gandalf mentre affida al ranger Aragorn un compito importante: trovare Gollum prima che possa rivelare al malvagio Sauron dove si trova l’Unico Anello.
Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è scritto da Fran Walsh, Philippa Boyens, Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou e vede il maestro del motion capture Andy Serkis tornare sia alla regia che al ruolo del protagonista. Anche Peter Jackson è coinvolto nel progetto in qualità di produttore e in precedenza ha dichiarato: “È un onore e un privilegio tornare nella Terra di Mezzo con il nostro caro amico e collaboratore Andy Serkis, che ha un conto in sospeso con quel furfante di Gollum!”.
Al momento, Andy Serkis è l’unico membro del cast confermato, con i fan che si chiedono se Ian McKellen e Viggo Mortensen riprenderanno i rispettivi ruoli di Gandalf e Aragorn. Mortensen avrebbe discusso del progetto con la sceneggiatrice Philippa Boyens, con Aragorn che avrebbe un ruolo cruciale nel prequel. “Onestamente, dipenderà interamente da Viggo, in modo collaborativo, e siamo ancora in una fase molto iniziale”, ha rivelato. ‘Ho parlato con Viggo, Andy [Serkis] ha parlato con lui, Peter [Jackson] ha parlato con lui, abbiamo parlato tutti tra di noi e, onestamente, non riesco a immaginare nessun altro nel ruolo di Aragorn, ma la decisione spetterà completamente e interamente a Viggo’.
McKellen, nel frattempo, ha accennato al suo possibile ritorno, dicendo: “L’entusiasmo per Il Signore degli Anelli non accenna a diminuire… Non posso dirvi altro. Mi è stato solo detto che ci saranno altri film e che Gandalf sarà coinvolto, e sperano che io lo interpreti. Quando? Non lo so. Qual è la trama? Non è ancora stata scritta. Quindi è meglio che si sbrighino”. Senza dubbio, il ritorno dei protagonisti originali sarebbe molto emozionante per i fan.
