Uma Thurman passa dall’essere la donna più letale al mondo alla… più immortale.


Martedì Netflix ha pubblicato il primo trailer di The Old Guard 2, il sequel del suo successo del 2020 con Charlize Theron. Il film è incentrato sull’introduzione del personaggio misterioso e minaccioso interpretato dalla Thurman, che il trailer descrive come “la prima degli immortali”.
Per secoli ti ho guardata combattere per proteggere l’umanità rinunciando alla tua stessa specie”, rimprovera Theron nel video. ‘Distruggerò te e tutto ciò che rappresenti con un potere che non puoi nemmeno immaginare’.
Quando il personaggio di Theron, Andy, le chiede chi sia, Tuah (Henry Golding), un vecchio amico della banda di immortali, le risponde: “È la prima degli immortali. Conosce la vostra storia, i vostri rapporti… Ho paura di ciò di cui è capace”.
Il tutto culmina in un duello all’arma bianca tra il personaggio di Thurman e Andy, in una scena che ricorda le sequenze di combattimento con la katana di Thurman in Kill Bill. La Sposa, sei tu?
Il trailer anticipa anche un ruolo più importante per Quynh (Veronica Ngô), l’immortale condannata all’annegamento eterno per stregoneria, che era stata salvata da una vergine di ferro in fondo all’oceano nell’epilogo del primo film.


Basato sul mondo creato da Greg Rucka e dall’illustratore Leandro Fernandez, il film vede Theron affiancata da Thurman e Golding, entrambi nuovi arrivati nel cineverse di Old Guard, insieme alle star del primo film KiKi Layne, Marwan Kenzari, Luca Marinelli, Matthias Schoenaerts e Chiwetel Ejiofor, che riprendono tutti i loro ruoli.
Con Booker (Schoenaerts) ancora in esilio dopo il suo tradimento e Quynh (Ngô) in cerca di vendetta dopo essere fuggita dalla sua prigione sottomarina, Andy deve fare i conti con la sua nuova mortalità mentre emerge una minaccia misteriosa che potrebbe mettere a repentaglio tutto ciò per cui ha lavorato per migliaia di anni”, si legge nella sinossi ufficiale del film. “Andy, Nile (Layne), Joe (Kenzari), Nicky (Marinelli) e James Copley (Ejiofor) chiedono l’aiuto di Tuah (Golding), un vecchio amico che potrebbe fornire la chiave per svelare il mistero dell’esistenza immortale”.


Questo film ha qualcosa per tutti”, ha dichiarato Theron in un comunicato. ‘I fan che hanno amato il primo film, i fan che amano i romanzi grafici originali e i nuovi fan che sono alla ricerca di azione folle, personaggi realistici e con cui identificarsi, location meravigliose e un cast internazionale di superstar’.

The Old Guard 2, diretto da Victoria Mahoney, arriverà su Netflix il 2 luglio. Guarda il trailer completo e tutte le scene d’azione immortali qui sopra.

Lascia un commento