La Marvel ha fatto molto parlare di sé con la campagna di marketing di “Thunderbolts*”.
Thunderbolts* della Marvel sta spopolando al botteghino e il suo impatto sul MCU sta facendo discutere molti fan: ma chi sono i Nuovi Vendicatori?
Diretto da Jake Schreier (Beef, Robot & Frank), il film di supereroi vede un gruppo di antieroi disadattati intrappolati in una trappola mortale e costretti a collaborare in una missione ad alto rischio.
Il cast corale include Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes, Wyatt Russell nel ruolo di John Walker, Olga Kurylenko nel ruolo di Taskmaster, David Harbour nel ruolo di Red Guardian, Hannah John-Kamen nel ruolo di Ghost e Julia Louis-Dreyfus nel ruolo di Valentina Allegra de Fontaine.
In una recensione a quattro stelle del film, NME ha scritto: “Alla fine, anche l’asterisco dall’aspetto goffo nel titolo del film ha senso. Thunderbolts* non reinventa la ruota, ma ricorda piuttosto cosa ha messo le ruote su questo carrozzone: un mix epico di brividi, colpi di scena e disturbi psicologici. È il film più divertente dell’MCU degli ultimi anni”.
Chi sono i Nuovi Vendicatori?
Nei giorni successivi all’uscita del film, la Marvel ha aggiornato i poster ufficiali e il materiale promozionale di Thunderbolts, rivelando apparentemente che il vero titolo del film è The New Avengers. Il colpo di scena è anche inserito nel film stesso. Nei momenti finali, dopo che la squadra ha sconfitto Sentry (Lewis Pullman), un essere divino creato attraverso gli esperimenti segreti di Valentina, i protagonisti la affrontano. Messa alle strette e cercando di proteggere la sua posizione, Valentina improvvisa: porta la squadra in una conferenza stampa televisiva e la ribattezza pubblicamente The New Avengers, sostenendo che questo era il suo piano fin dall’inizio. Il film termina con una didascalia che mostra per un secondo il nome Thunderbolts, prima di essere cancellato per rivelare il vero titolo del film: The New Avengers.
Thunderbolts* (o The New Avengers) prepara il terreno per la prossima fase dell’MCU. Alla fine di Brave New World, Captain America/Sam Wilson (Anthony Mackie) viene visto mentre forma la sua squadra di Avengers. Entrambe le squadre dovrebbero apparire in Avengers: Doomsday, che vedrà il ritorno a sorpresa di Robert Downey Jr. nei panni del malvagio Doctor Doom.
Non tutti i fan dell’MCU sono entusiasti del passaggio da Thunderbolts* a The New Avengers, tuttavia, con alcuni che lamentano il fatto che la Marvel stia rovinando la sorpresa a chi non ha ancora visto il film.