Ha anche approfondito la sua identità, affermando: “Sono cresciuta più come un ragazzino che come una ragazzina”.

La star diThe Last Of Us Bella Ramsey ha dichiarato che vorrebbe che le categorie dei premi di recitazione basate sul genere fossero mantenute, nonostante lei stessa sia non binaria.
Negli ultimi anni si è acceso un dibattito sui premi di recitazione basati sul genere, con alcuni che sostengono che dovrebbero essere modificati in modo da diventare gender neutral, dato che i premi tecnici (come quelli per il regista o il direttore della fotografia) non sono definiti allo stesso modo.
La discussione riflette anche il numero crescente di attori non binari nel settore ed è stata adottata da cerimonie di premiazione come gli Independent Spirit Awards e gli MTV Movie & TV Awards. Nel campo della musica, sia i Grammy che i BRIT Awards hanno eliminato le categorie di artisti divise per genere.


Ramsey ha dichiarato di essere non binario nel 2023, accettando tutti i pronomi ma affermando di preferire “loro”. Nonostante ciò, durante una recente apparizione al The Louis Theroux Podcast, ha affermato che i premi di genere dovrebbero rimanere tali affinché “il riconoscimento delle donne nel settore sia preservato”.
Non ho una risposta e vorrei che ci fosse un modo semplice per aggirare la questione”, ha spiegato, ‘ma penso che sia davvero importante avere una categoria femminile e una maschile’.
Parlando di come vorrebbe essere vista dall’industria, Bella Ramsey ha detto che non avrebbe nulla in contrario a essere nominata nelle categorie attrici durante la stagione dei premi, ma che si sente a disagio nell’essere etichettata come “attrice” in generale. “Ho un istinto viscerale che mi dice che non è proprio giusto”, ha detto. “Ma non lo prendo troppo sul serio… non lo percepisco come un attacco alla mia identità”


Più avanti nell’intervista, l’ex attrice di Game Of Thrones ha riflettuto sulla propria identità, dicendo di essere “cresciuto più come un ragazzino che come una ragazzina”. Ha spiegato: “È stato molto evidente fin da quando ero piccolo. Mi sono sempre definito un maschiaccio, ma non era che fossi una ragazza maschiaccia, ero sempre un po’ a metà strada. Più incline al lato maschile”.
Ad essere sinceri, sono cresciuta più come un ragazzino che come una ragazzina”, ha continuato. ‘Mi sono sempre sentita più mascolina o più vicina a quel lato dello spettro. Credo che al momento non mi senta in grado di accedere alla femminilità’.
Nel 2022, la star di The Crown Emma Corrin, anch’essa non binaria, ha dichiarato di volere che le categorie di recitazione fossero non di genere. “Al momento è difficile per me cercare di giustificare nella mia testa il fatto di essere non binario e di essere nominato nelle categorie femminili”, ha detto all’epoca.
Anche l’ex regista di James Bond Sam Mendes ha detto di credere che ci sarà un cambiamento, affermando: ‘Penso che alla fine potrebbe essere inevitabile. Penso che sia la direzione in cui si sta andando e penso che sia perfettamente ragionevole’.

Lascia un commento