Neeson veste i panni del detective pasticcione reso famoso da Leslie Nielsen nella serie televisiva e cinematografica creata da Abrahams Zucker.
Sono state rilasciate le prime immagini del prossimo reboot della Paramount della tanto amata serie di parodie di film polizieschi Naked Gun. Il nuovo film, interpretato da Liam Neeson, ha Frank Drebin Jr, rivelato essere il figlio del detective pasticcione di Leslie Nielsen dei film originali.
Il trailer lo presenta come un agente molto più scaltro del suo defunto padre, che neutralizza un cattivo travestito da scolaretta con un lecca-lecca appuntito. Poi lo si vede rivolgersi in lacrime a una fotografia di Drebin senior, mentre il figlio del capitano Ed Hocken (George Kennedy) e, cosa più controversa, l’agente Nordberg (O. J. Simpson) seguono l’esempio.
Simpson è morto l’anno scorso, così come Jim Abrahams, uno dei co-creatori della serie originale, mentre Kennedy è morto nel 2016 e Nielsen nel 2010.
Il nuovo film è diretto da Akiva Schaffer e prodotto da Seth Macfarlane, il creatore di Ted. Nel cast anche Pamela Anderson e Danny Huston.
Neeson, 72 anni, è stato candidato all’Oscar per il suo ruolo in Schindler’s List del 1993, e ha trovato una seconda giovinezza come attore nei film d’azione, tra cui la serie Taken (2008-2014). Nonostante suggerisca che potrebbe appendere la pistola al chiodo, Neeson ha continuato a recitare in film d’azione, il più recente dei quali è Absolution del 2024.
Oltre ad essere acclamati dalla critica, i tre film originali sono stati dei successi commerciali sostanziali, guadagnando 166 milioni di dollari al botteghino e godendo di una buona vita dopo la morte nell’home entertainment e nello streaming.