L’esordio alla regia di Molly Manning Walker ha trionfato a Cannes nella sezione Un certain regard. Arriva in Italia in sala a inizio 2024 con Teodora Film e successivamente in esclusiva streaming con Mubi

MUBI, distributore globale, servizio di streaming e società di produzione, e la casa di distribuzioneTeodora Film portano insieme in Italia l’atteso debutto alla regia di Molly Manning Walker, How To Have Sex, vincitore di Un Certain Regard a Cannes 2023. Il film sarà presentato come film d’apertura in concorso al festival Alice nella Città e verrà distribuito al cinema all’inizio del 2024, per arrivare successivamente in esclusiva streaming su MUBI.

Trama e teaser trailer di How To Have Sex

Tre ragazze inglesi vanno in vacanza a Malia e vivono il viaggio come un rito di passaggio. Pensano solo a bere, andare in discoteca e rimorchiare, ritrovandosi così a navigare nella complessità del sesso, del consenso e della scoperta di sé. Descritto con giochi di luce e una colonna sonora perfetta, il debutto alla regia di Manning Walker dipinge un ritratto dolorosamente familiare della giovane età adulta e di come le prime esperienze sessuali dovrebbero (o non dovrebbero) svolgersi.

BIOGRAFIE E FILMOGRAFIE REGIST

Molly Manning Walker è una cineasta e scrittrice/regista con sede a Londra. Si è diplomata al corso di Cinematografia della NFTS nel 2019. Il primo cortometraggio di Molly, Good Thanks, You? è stato prodotto da DMC e Try Hard Films. È stato incluso nel programma della Semaine De La Critique a Cannes e il suo primo lungometraggio, How To Have Sex, ha poi vinto il premio Next Step a Cannes per la sceneggiatura. Anche il secondo cortometraggio di Molly, The Forgotten C, è stato nominato ai BIFA. How To Have Sex debutterà nella sezione Un Certain Regard del prossimo Festival di Cannes. Il film è prodotto da Ivana MacKinnon e Emily Leo di Wild Swim, insieme a Konstantinos Kontovrakis di Heretic. Film4 e BFI hanno sviluppato il progetto e finanziato insieme a mk2 Films. MUBI ha acquisito il film in diversi territori prima del festival. Mentre Condor ha acquisito il film per la distribuzione francese.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento